2026 - 2 Nuovi DAE per l'istituto A.Battelli di Novafeltria

I dispositivi saranno installati presso le sedi scolastiche di Novafeltria, a servizio della scuola primaria e secondaria, e presso la scuola dell’infanzia di Secchiano.


2 Nuovi DAE per l'istituto A.Battelli di Novafeltria


Martedì 1 Settebre 2026 abbiamo donato 2 nuovi defibrillatori semiautomatici all' istituto comprensivo A. Battelli di Novafeltria.
Una donazione con la quale abbiamo voluto rispondere alle richieste dell’Istituto, proprio alla vigilia dell’inizio del nuovo anno scolastico.
La consegna è avvenuta durante il Consiglio dei Docenti, alla presenza del personale scolastico, con i due DAE affidati alla dirigente Teresa Cipriani.
Con questa nuova donazione prosegue “Ci mettiamo il cuore”, la campagna con cui Croce Verde Novafeltria porta avanti da anni un impegno concreto per rendere il nostro territorio sempre più cardioprotetto.
Con quelli consegnati oggi salgono a 23 i defibrillatori donati sul territorio.
Un impegno che riteniamo ancora più importante quando riguarda luoghi sensibili e fondamentali per la nostra comunità come le scuole, frequentate ogni giorno dai nostri bambini, ragazzi, insegnanti e personale scolastico.
Perché avere un defibrillatore disponibile significa avere uno strumento in più per poter intervenire tempestivamente in caso di emergenza.